Seleziona una pagina

I partner di progetto desiderano ringraziare tutti coloro che, con viva partecipazione, hanno contribuito a realizzare – sia in presenza, sia da remoto – il successo del meeting dedicato alla chiusura del progetto Medical Mockup Modelling (MMM).

Il meeting del 20 settembre, tenutosi a Lugano, ha rappresentato l’evento conclusivo del progetto MMM, nel corso del quale sono stati presentati i risultati di ricerca conseguiti e le piattaforme sviluppate nell’ambito delle attività del programma. Un evento che ha visto al nostro fianco gli altri partner del progetto finanziato dal Programma di Cooperazione INTERREG V-A Italia Svizzera 2014-2020 – lato italiano: MTM s.r.l., HumanFactor & Innovation s.r.l. (HFI) e il Consiglio Nazionale delle Ricerche (CNR) di Reggio Calabria; lato svizzero: Università della Svizzera Italiana (USI), Algo4U Sagl e CE Advice Sagl.

Ma non solo: all’evento hanno partecipato anche i rappresentanti di Regione Lombardia, che nel progetto ha avuto il ruolo di Autorità di Gestione del Programma di Cooperazione Italia Svizzera; Techinnova, in qualità di capofila del Progetto, ha ritenuto fondamentale la loro presenza e adesione al meeting, durante il quale è emerso quanto sia sempre più necessaria una collaborazione tra gli operatori di settore per conseguire importanti obiettivi in ambito Med-Tech.

Nel corso di questo – seppur breve – “ritiro”, abbiamo avuto ancora una volta conferma del fatto che la nostra squadra possiede una marcia in più per affrontare la dura partita giocata nell’ambito medico-sanitario, perché ricca di personalità talentuose, valide, creative e serie. A riprova di ciò, durante l’evento è stato possibile testare il prodotto innovativo MED3D, la piattaforma software implementata che utilizza la Realtà Virtuale non solo per percorsi formativi e di training medico, ma anche per simulazioni chirurgiche.

A tutti i partecipanti, dunque, è quanto mai doveroso riservare un particolare ringraziamento per aver condiviso con noi gli sforzi, gli obiettivi e la conquista dei risultati ottenuti dalle attività di progetto. In questo senso, è stato un pomeriggio non solo di intensa attività e coinvolgimento, ma anche di confronto tra tutti i partecipanti, nonché di appagante scambio di idee sotto il profilo professionale.

Con la certezza di mantenere con ciascuno membro del Team un costante e proficuo rapporto collaborativo, diamo appuntamento ad una prossima occasione di ritrovo, nella speranza che in futuro possano presenziare anche coloro che a Lugano non hanno potuto esserci.

Nel rinnovare il sentito ringraziamento dei partner di progetto, auguriamo buon lavoro a tutti.

Social media & sharing icons powered by UltimatelySocial
Facebook
Twitter
Instagram